BREATHWORK
A ORIENTAMENTO TRANSPERSONALE

DEFINIZIONE

Breathwork è un termine inglese che letteralmente significa “lavoro con il respiro” e riassume genericamente diverse tecniche di respirazione.

Mi sono formata 15 anni fa in ODB Osho Diamond Breath: una forma di respiro trans-energetico che si focalizza sull’interrelazione tra corpo – mente – emozioni – spirito. Si tratta di una pratica di respiro intensa e completa che sintetizza Rebirthing, Bodywork, elementi della Respirazione Olotropica, Bioenergetica, Meditazione e lavoro sulla Presenza.

Di base, l’orientamento è transpersonale: questa parola, in psicologia, indica esperienze, stati di coscienza o processi che vanno oltre la storia personale e l’ego individuale, includendo dimensioni spirituali, mistiche o di connessione con qualcosa di più ampio come la natura, l’universo, l’esistenza, i simboli, il sacro.

A COSA SERVE
  • Amplificare il sentire e incrementare il livello di energia
  • Sbloccare tensioni mentali ed emotive (le contrazioni nel sistema corpo-mente)
  • Permettere di rilasciare emozioni represse
  • Offrire la possibilità di vivere l’esperienza di essere parte dell’armonica unità del tutto
  • Mostrare la strada per contattare la Sorgente, la fonte di pace che dimora in ciascuno di noi
  • Rilassare profondamente e contribuire alla rigenerazione psico-fisica.
DOVE LAVORO

MILANO e provincia – VERONA e provincia (in presenza)

In altre sedi in occasione di EVENTI DI RESPIRO a tema

 
COME LO PROPONGO

Nelle Pratiche di Respiro che propongo, di tipo transpersonale, mi prendo cura di tutte le dimensioni dell’Essere: corporee, energetiche, emotive, mentali e spirituali.

Presto particolare attenzione alla struttura sottile del campo energetico umano e all’Integrazione dei vissuti, anche in chiave simbolica. Il processo di integrazione è infatti così importante che dedico sempre molta attenzione a questa fondamentale fase dell’esperienza.

I nspiration
Nel concreto, propongo Sessioni di Respiro nelle seguenti forme:

  • all’interno di percorsi di Counseling Somatorelazionale;
  • come percorsi modulari interamente focalizzati sul Respiro;
  • come eventi una tantum, generalmente a tema, da un minimo di 3 ore a più giornate consecutive

Quello che posso dire oggi, dopo tanti anni, è che per ciascuno è ogni volta un’esperienza interiore unica molto personale. E tale è anche per me.

2 TESTIMONIANZE

ESEMPIO 1 ”Damini è una guida intuitiva e una facilitatrice sensibile e attenta. Nel suo lavoro combina il rigore dei suoi 20 anni di esperienza con una saggezza emotiva e spirituale radicata nel suo percorso personale.

NOME e specifica

 

ESEMPIO 2  “Sento che insieme a Roberta siamo in grado di svelare cosa potrebbe succedere – mentalmente, fisicamente, emotivamente, cosmicamente. È tutto collegato, e lei mi aiuta a rimettere insieme i pezzi del puzzle della mia vita”

NOME e specifica

RESPIRO DUNQUE SONO