LIFE & CORPORATE COACHING

DEFINIZIONE

Il Coaching è un processo volto a liberare le potenzialità di una persona al fine di migliorare le proprie performance e raggiungere i propri traguardi o obiettivi. Parte dal presupposto che ogni individuo è già in possesso di tutte le risorse necessarie per rispondere alle sue richiesta di miglioramento ed evoluzione, sia sul piano personale che professionale.

Attualmente lavoro come Coach in ambito privato (Life Coaching) e in azienda (Corporate Coaching).

A COSA SERVE

Il Life Coaching è un tipo di coaching rivolto alla persona o gruppi di persone, il cui focus sono obiettivi di vita in generale, non necessariamente collegati al lavoro, che spesso hanno a che fare con tematiche come autostima, gestione tempo, gestione delle relazioni, equilibrio vita-lavoro. Possedendo più competenze e sempre nel rispetto dell’etica e della deontologia professionale, mi riservo talvolta di valutare, con il cliente, quale possa essere il tipo di supporto più opportuno.

Il Corporate Coaching è un tipo di coaching rivolto alle aziende e alle organizzazioni, il cui focus principale è lo sviluppo organizzativo, la collaborazione, la leadership, la gestione del cambiamento. Qui lavoro perlopiù in percorsi misti di facilitazione (Training, Consulenza e Coaching) con modalità differenti (individuale, in coppia, in piccoli gruppi, Team Coaching e Group Coaching), in funzione degli obiettivi dell’azienda e delle persone coinvolte.

Le tematiche di cui sono esperta, anche termini progettuali, sono: Empowerment e Comunicazione, Stress & Self Management, Human Leadership, Intelligenza Emotiva ed Esistenziale, Team Working, Gestione dei Conflitti, Gestione del Cambiamento e Sviluppo dei Talenti.

Il mio interesse è sempre quello di sostenere l’evoluzione personale e organizzativa, accompagnando i processi di crescita e di apprendimento con rispetto, fiducia e autenticità. 

Collaboro con partner (liberi professionisti e aziende) che condividono con me l’importanza dell’evoluzione personale e collettiva.

DOVE LAVORO

MILANO – ROBECCO SUL NAVIGLIO (MI) – VERONA e provincia (in presenza)

Sessioni ON LINE (ZOOM – TEAMS – WA e altro)

Presso le SEDI delle Aziende Clienti / altre Location

 

COME LO PROPONGO

In linea con l’essenza del Coaching, la personalizzazione e la dinamicità sono tratti comuni e essenziali: ogni percorso è co-creato, guidato dall’intuizione, da senso pratico e tiene conto di ciò che emerge di volta in volta nella relazione professionale.

Il mio intento è guidare persone, gruppi e team verso una fiducia più profonda; l’espressione creativa di sé; la consapevolezza di ciò che è reale e vero nel momento presente, un sistema di azioni concrete e percorribili; il rafforzamento del potere di scelta.

l potere di scelta è importantissimo perché quando si agisce da questa posizione di empowerment, essa si riverbera in tutti gli ambiti della vita: nel rapporto con se stessi, nel lavoro, nella famiglia, nelle relazioni intime, nelle comunità di appartenenza, con conseguente accrescimento di benessere e senso di realizzazione personale.

Il mio personale approccio con le persone, anche in questo ambito, è sempre fortemente orientato alle risorse e allo sviluppo della loro autonomia e capacità di autodeterminazione, favorendo l’accesso alle energie personali e collettive, la connessione e collaborazione tra persone e team, la saggezza innovativa e la capacità di visione.

Per le esperienze che ho maturato e in linea con le mie caratteristiche personali, la metodologia che propongo include sempre l’attenzione agli aspetti energetici e favorenti benessere e soddisfazione.

TESTIMONIANZE

ESEMPIO 1Damini è una guida intuitiva e una facilitatrice sensibile e attenta ….

NOME e specifica

ESEMPIO 2  “Sento che insieme a Roberta siamo in grado di

NOME e specifica

Ogni percorso di coaching è un incontro tra potenzialità e realtà: da questa connessione nasce la trasformazione.