Sono un’Apprendista della Vita: queste sono le prime parole con le quali voglio descrivermi e che sono per me le più importanti. Mi chiamo Roberta e per molti anche Damini.
Sono una professionista poliedrica: Dottoressa in Psicologia Clinica e Dinamica, Counselor Somato-relazionale esperta in Bioenergetica, Senior Trainer e Facilitatrice di pratiche di Respiro a orientamento bioenergetico e transpersonale, Professional Coach ICF (livello attuale PPC), Senior Trainer in Life Coaching Neurorelazionale, Facilitatrice di processi di apprendimento in ambito organizzativo.
Il mio interesse per l’esperienza umana spazia dunque a livello micro e macro perché la trasformazione del paradigma di coscienza in cui
viviamo, lavoriamo e contribuiamo per l’evoluzione dell’umanità e del pianeta richiede, per il mio personale sentire, una visione che
abbraccia me, te e il sistema in cui ogni giorno congiuntamente o
individualmente operiamo.
La ricettività, la consapevolezza di sé e l’espansione della coscienza sono le basi del mio approccio con le persone. L’impegno e l’azione sono l’altro ago della bilancia.
Il mio profondo senso etico fa si che proponga con integrità solo ciò che ho vissuto e lo faccio con umiltà e rispetto, in accordo alla volontà e le possibilità di ciascuno. Essenziale per me è accompagnare le persone a ricordare il diritto all’espressione autentica di sé e a riconoscere il proprio innato potere di creazione, attraverso l’accettazione e il recupero della propria “sovranità” personale.
Nel mio approccio cerco di includere il più possibile l’intero spettro delle dimensioni esistenziali: fisico, energetico, emozionale, mentale e spirituale.
Posseggo una grande fiducia nella possibilità di risvegliare l’amore verso se stessi e risplendere così nella propria autentica Luce.
Ciò che mi viene principalmente riconosciuto sono l’attenzione costante alla dimensione energetica dei vissuti personali e delle situazioni, il senso pratico, le capacità intuitive, il livello di presenza, di attenzione e di cura.
Vivo in Lombardia, in provincia di Milano e sono nata a Zevio (VR) il 3 febbraio 1970.
Sono Dottoressa e in Psicologia Clinica e Dinamica, in Scienze del Servizio Sociale e in Scienze Economiche. Al di là dei titoli, è la
pratica, da sempre, il mio interesse maggiore.
Negli ultimi 30 anni ho appreso numerose discipline olistiche e umanistiche attraverso numerosi training fortemente esperienziali.
Il mio più alto proposito nella vita è manifestare il dono dell’Ascolto e dell’Intuizione.
Il mio impegno costante è guidare e servire
da uno spazio interiore allineato all'Anima e centrato nel Cuore.
Ciò che mi appaga e mi fa sentire bene è condividere e facilitare esperienze che invitano individui e organizzazioni a trasformare come vivono e contribuiscono
all’evoluzione dell'umanità e del pianeta.
Il mio intento più profondo è contribuire a creare un nuovo paradigma di coscienza
radicato nell’amore e nel rispetto, nelle relazioni autentiche
e nella leadership fondata sull’integrità e sulla verità.